Unsigned-Children Wearing è il frutto di un approccio nuovo al mondo della moda bambini. Un Brand “ibrido” che coniuga alto artigianato e ricerca stilistica.

Pochi pezzi in produzione, realizzati da aziende manifatturiere italiane che hanno creduto nel nostro progetto.

Questo rende possibile che sartorialità, attenzione ai dettagli e accurati controlli qualitativi, siano garantiti su ogni singolo capo che spediamo.

La nostra filosofia

La scelta dei tessuti

Unsigned-Children Wearing pensa ai più piccoli e lo fa, anche tramite la scelta delle materie prime impiegate per la realizzazione delle collezioni.

Tutti i tessuti utilizzati sono di manifattura Italiana e, di volta in volta, la scelta è frutto di ricerche e collaborazioni con le migliori aziende manifatturiere, che inoltre permette di garantire l’assenza di sfruttamento del lavoro. Durante le varie stagioni è stato introdotto sempre più l’uso di cotoni organici e filati biologici, ed è stato fatto in modo che le nostre produzioni avessero un impatto ambientale sempre inferiore, anche attraverso l’utilizzo di tessuti riciclati, rigenerati e rimessi in produzione.
Tessuti ai quali abbiamo voluto dare nuovamente vita, evitando così l’impatto ambientale necessario per la loro dismissione o per un’ulteriore produzione.
Dare nuova vita a qualcosa è magico.
E ciò consiste proprio nel processo creativo, che ci porta a reinventare e aggiustare, ad assegnare un’utilità diversa ad un vecchio oggetto.
L’usa e getta ci ha semplificato la vita, ma ha tolto un po’ di quella magia.

child-Unsigned-brand.png

Unsigned dal 2016

Nulla nasce per caso… E Unsigned-Children Wearing prende forma dal bisogno di mettere a frutto ciò che per anni era stato solo un pensiero creativo nella mente di Marcella de Gaetano.

Fashion Designer con tanti anni di esperienza alle spalle e molte collaborazioni stilistiche presso aziende di moda, diventata mamma nel 2013.

Marcella sente la necessità -da una parte vista l’offerta da parte di brand di abbigliamento bambino di capi “usa e getta” e, dall’altra, di capi di qualità ma destinati quasi solo alle grandi occasioni- di creare un suo Brand.

Un brand che riuscisse a coniugare praticità e ricerca stilistica, qualità e creatività, Made in Italy e quotidianità.

“Le nostre idee sono uno dei valori più grandi, per questo volevo affidarle solo a chi, ero certa, avrebbe saputo interpretare al meglio la filosofia legata al mio nuovo Brand.”

Marcella De Gaetano - Unsigned Children Wearing - Made in Italy

I laboratori

L’ambizione è la forza che fa muovere il mondo e, per costruire le collezioni, servono competenze e capacità. L’esperienza manifatturiera è fondamentale per realizzare un cartamodello, svilupparne le taglie, studiarne le cuciture, i punti di forza e le parti più morbide per far sì che il capo indossato risulti confortevole e resistente allo stesso tempo.

Per questo mi sono rivolta a Stefania, che con la sua grande esperienza e professionalità, all’interno del suo storico laboratorio emiliano, mi ha guidata e aiutata nella realizzazione di ogni singolo capo, realizzando dei veri e propri gioielli sartoriali per bambini.

Così, partiti da un piccolo laboratorio artigianale, oggi le collezioni Unsigned-Children Wearing vengono realizzate in due laboratori del nord Italia accuratamente scelti in base alla specializzazione merceologica, esperienza e standard qualitativi di lavorazione.

I creativi

Il resto dello staff è composto da amici e professionisti che hanno creduto nel progetto e che hanno messo le loro competenze e il loro impegno per la realizzazione delle pagine che state leggendo, delle foto e dei video legati ad ogni collezione.

Silvia e Erica (studio Radial Radiant) si occupano del design editoriale, della realizzazione delle pagine web, delle animazioni che trovate sui social e delle illustrazioni dell’ultima collezione.

Luca e Cristian -rispettivamente: video maker e fotografo- si occupano di realizzare le foto e i video lavorando a stretto contatto con i piccoli modelli… Anch’essi un gruppo di amici (non modelli professionisti) che di volta in volta si divertono a indossare e interpretare i capi Unsigned, crescendo insieme alle collezioni.

I sorrisi, le espressioni di stupore e complicità e tutto ciò che troverete nei nostri lookbook sono il risultato di autentici momenti di gioco, risate, esperienze vissute insieme e che porteremo nel cuore, sempre.

Brand-unsigned-children.jpg

Dallo smartphone all'armadio

Cosa succede quando concludo un acquisto su questo sito?

Non appena concludi l’acquisto, ti viene inviata in modo automatico una e-mail di conferma del tuo ordine. Questo garantisce che il tuo ordine sia andato a buon fine correttamente e preso in carico: presto riceverai il tuo outfit preferito direttamente a casa.

Perché devo aspettare una settimana per ricevere il mio ordine?

Nel caso tu abbia scelto un articolo non disponibile in pronta consegna, viene immediatamente contattato il laboratorio che realizzerà per te il capo, in un tempo massimo di 3 giorni.

Il capo realizzato arriverà in sede e qui sarà verificato con un controllo qualità di cuciture e tessuti. A questo punto, verrà stirato, codificato, gli verrà apposto il cartellino e partirà per la consegna.

© 2018 Unsigned Children Wearing / Whitelab