fbpx

La parola ai piccoli

Share via:

Unsigned News

Questo articolo è dedicato alle mamme, ai papà, zie, nonne, amiche e amiche delle amiche delle mamme… sì, proprio a tutti voi! Perché ad ognuno di noi è capitato e capita, più o meno frequentemente di volere o dovere acquistare un regalo, un pensiero per un amico, un figlio, un parente, una moglie.

Quante volte abbiamo consegnato un dono nelle mani di chi lo riceve dicendo “È’ solo un pensiero” e quante volte, di contro, ci siamo ritrovati a conservare un biglietto d’auguri prezioso dimenticandoci, dopo qualche tempo, cosa ci era stato regalato proprio perché ciò che era importante e di cui avevamo bisogno, in quell’occasione, era proprio quel pensiero sul biglietto.

Un bambino, se molto piccolo, non capirà cosa avete scritto sul biglietto, non percepirà quanto avete speso.Quando i nostri festeggiati sono i bambini, poi, è ancora più difficile.

Che il vostro dono sia un indumento o un giocattolo o un pianeta, l’unica cosa che un bambino riuscirà a percepire sarà: “ lo ha acquistato pensando a me… ai miei gusti… alle mie passioni “, ed è solo in questo modo che, anche il più piccolo dei doni, acquisterà valore e vi permetterà di scrivere una riga nel diario del suo cuore.

 

Acquistando il tuo regalo su Unsigned – Children Wearing potrai scrivere il tuo pensiero o i tuoi auguri nella sezione “note” a conclusione dell’ordine o inviandoci una mail a: info@wear-unsigned.it Saremo felici di scriverlo a mano per te e inserirlo all’interno della confezione regalo!

Non confonderti: stai acquistando per lui o lei; al tuo shopping penserai più tardi!

Il regalo più difficile, si sa, è il capo d’abbigliamento. Che sia una t-shirt, un vestito, un accessorio, tante sono le variabili da tenere in considerazione.

Fisicità, stile, gusti, taglia di chi lo riceverà, per esempio.

I bambini si fidano di noi grandi per quanto riguarda la scelta di ciò che indossano o dei giochi e delle esperienze con cui vengono  in contatto, e il nostro grande compito è quello di riuscire a metterci da parte, ogni tanto, e sforzarci di capire ciò che fa stare meglio loro, e, nel caso dell’abbigliamento, ad esempio,  ciò che li fa stare comodi, che li fa sentire a loro agio.

Scegli un abito con una vestibilità ampia, qualche dettaglio semplice e un tessuto fresco come il cotone organico
Chi lo riceverà potrà decidere se sfruttarlo per occasioni eleganti come una cerimonia o se abbinarlo ad una sneackers per un outfit più quotidiano.
In quest’ottica il gioco, l’abito, regalato, o comprato per loro anche velocemente durante una pausa pranzo, può diventare molto più di un semplice acquisto: può diventare esperienza e creare empatia, legame, ricordi.

Fai la scelta giusta: il dono più grande che facciamo a chi amiamo è il nostro tempo

E proprio per questo che, osservando mio figlio di 6 anni, capisco quanto sia importante che, anche se spesso non abbiamo il tempo materiale di andare in giro per negozi con i nostri figli, (anche perché il tempo libero vorremmo trascorrerlo insieme a loro in altro modo piuttosto che dentro e fuori dai negozi), la cosa piu importante nelle scelte di acquisto, anche quando si acquista on line, sia mantenere sempre un occhio attento e interessato al loro mondo fatto di giochi, libertà, comodità, immaginazione, futuro.

Pensare a come lui/lei si vede, a qual è il suo modello di ispirazione, cosa sceglierebbe se fosse li con voi.

È così che il valore di un dono aumenta, rende unico e prezioso quel tempo in cui tutto intorno si è fermato (la riunione, i colleghi, la spesa etc.) ed io ho pensato a te comprando qualcosa che ti piacerà sicuramente, e che, nel caso di un indumento, indosserai.

È proprio per questo che Unsigned – Children Wearing immagina e realizza le collezioni ponendo in primo piano i bambini e il loro modo di affrontare la quotidianità. Lasciando che siano loro a costruire la propria personalità liberi da slogan, loghi e concetti che non gli appartengono.

URANIA-bandana-verde-Unsigned-made_in_italy.jpg

Il pensiero che c’è dietro ogni singolo capo realizzato e il tempo che dedichiamo allo sviluppo e alla manifattura dei capi è il nostro più grande valore.

Come i bambini si fidano delle vostre scelte e di ciò che scegliete per loro, per noi la Vostra fiducia è la più grande ricompensa.

© 2018 Unsigned Children Wearing / Whitelab