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Come acquistare in modo sicuro sul web

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Marcella

Bambini: come scegliere il negozio On Line

Da’ un occhiata alla nuova collezione
Unsigned-Children Wearing

E’ passato qualche mese dall’ultimo articolo di questo Blog e, per un certo verso, mi sento di dovere delle scuse a chi ha sempre seguito la pagina News della nostra web.

Ma siccome credo che quando non si ha molto da dire è meglio non dire niente, ho preferito prendermi un periodo di “pausa” dal Blog Unsigned sia per i vari impegni che hanno riempito le mie giornate sia per non spoilerare le novità alle quali sto lavorando..

In questo periodo pieno di impegni legati per lo più a nuovi progetti mi sono concentrata, oltre che sulle nuove collezioni e sulla ricerca di nuove soluzioni stilistiche e sostenibili,  a cercare argomenti interessanti da condividere con voi e ad un nuovo piano editoriale che uscirà nel 2020 insieme a tante altre novità.  

Oggi però mi sento di trattare con voi un argomento di cui spesso mi trovo a parlare con le persone che incontro e con le quali vengo in contatto tramite i social e lo shop on line;

un tema che credo possa essere utile a tante di voi:

come acquistare in modo sicuro abbigliamento per bambini sul Web.

Le domande più frequenti che mi sento porre sono:

Come faccio a capire se un sito è affidabile?

Come faccio a capire qual è la taglia giusta per il mio bambino/a?

Come faccio a sapere in anticipo se posso cambiare o rendere un capo se sbaglio taglia o se non mi piace?

Come faccio a capire se un sito e-commerce è affidabile?

Quando ci troviamo davanti ai siti delle grandi catene e delle grandi distribuzioni ci sentiamo rassicurate dal fatto che possiamo sempre andare nel punto vendita piu vicino, per esempio, per cambiare la merce.

Ma se veniamo “catturate” da un abito bellissimo e unico visto su Istagram sulla pagina di una artigiana che li confeziona a mano, o ci innamoriamo di una stampa su una t-shirt per il nostro bambino di un brand poco conosciuto, se cerchiamo la qualità e la sostenibilità di una felpa in cotone organico, se ci piace scovare le novità e acquistare per i bambini, come per noi, capi unici e preziosi, probabilmente la maggior parte delle volte ciò che facciamo è “sgolosare” l’oggetto del desiderio su Instagram, mettere un like, rinunciare, e tornare a fare acquisti nei grandi magazzini o nella nostra boutique di fiducia, ripiegando su qualcosa di “simile” e rinunciando, oltre che al capo desiderato, all’immensa scelta che il web ci offre.

Cerchiamo quindi di capire quando possiamo fidarci di un acquisto On Line e quando, invece, facciamo bene a desistere.

Una delle garanzie che possiamo ricercare quando adocchiamo qualcosa che ci piacerebbe acquistare sui social, per esempio, è la presenza o meno di una Web associata al profilo social.

Sicuramente acquistare su una web è più sicuro che fare un bonifico ad un iban spedito via chat e .. chissà se il capo arriverà.. probabilmente si… (io ho sempre tanta fiducia nel prossimo.. ) ma nel frattempo qualche giorno di ansia da “arrivera?” non ce lo toglie nessuno.

Nel momento in cui abbiamo la tracciabilità del pagamento effettuato ad un sito sicuramente sarà più facile individuare l’azienda o la società che gestisce lo shop on line e rivolgersi in caso di necessità ad un servizio consumatori.

Una pagina web inoltre può fornirci anche i dati dell’azienda che vende il prodotto come : indirizzo, e-mail per eventuali chiarimenti, numero di telefono, partita iva, e altri dati che possiamo verificare.

Importante è anche ricercare informazioni sulla tracciabilità del prodotto che stiamo acquistando come, per esempio, la località in cui è realizzato il capo e da dove sarà spedito.

Come faccio a capire se la taglia è quella giusta?

In ogni web dei brand che vendono abbigliamento dovrebbe esserci una “Guida alle Taglie”

(Sulla nostra Web la trovate in fondo ad ogni pagina)

Ogni bambino è diverso per cui l’età anagrafica potrebbe non coincidere sempre con quella della vestibilità. Prendete le misure al vostro bambino prima di scegliere la taglia e sicuramente avrete una percentuale maggiore di azzeccare quella giusta.

Nel caso in cui aveste dei dubbi potete chiamare o spedire una mail all’indirizzo indicato sulla web: Tempi di risposta e disponibilità di chi vi fornirà assistenza saranno indice della serietà del produttore con cui state dialogando.

Come faccio a sapere in anticipo se posso cambiare o rendere un capo se sbaglio taglia o se non mi piace?

Anche in questo caso troviamo le risposte all’interno della pagina web.

Su quasi tutti i siti troverete una pagina dedicata a cambi e resi o “condizioni di vendita”

Leggete bene quest’ultima voce nel caso in cui siano indicate tempistiche e modalità di reso per evitare sorprese una volta ricevuto a casa il capo.

Nel caso del nostro shop potete chiedere di cambiare o rendere i capi acquistati entro 8 giorni dal ricevimento della merce scrivendo una mail all’indirizzo info@wear-unsigned.it e riconsegnando al nostro corriere il capo integro e con il cartellino ancora attaccato. Il nostro corriere provvederà a ritirare il pacchettino direttmente a casa vostra e a consegnarvi eventualmente il capo con cui avete scelto di effetuare il cambio… semplice no?

Potrete sempre chiedere chiarimenti tramite e-mail o numero di telefono.

Nel caso in cui acquistiate dalla grossa distribuzione o da un sito di Dropshipping probabilmente potrete avere maggiori difficoltà a reperire la persona con cui parlare e chiarire i vostri dubbi. Soprattutto nel caso dell’abbigliamento perché probabilmente chi vende il capo non è direttamente chi lo realizza e, di conseguenza, potrà darvi risposte meno esaustive.

Avere un rapporto diretto come quello che si ha recandosi in un punto vendita fisico, invece, è un valore aggiunto quando acquistiamo on line da un artigiano o da brand di nicchia indipendenti.

In questo caso, infatti, come nel caso del nostro piccolo brand, a rispondere alle vostre domande sarà proprio chi quei capi li ha pensati, progettati, e, talvolta, anche realizzati e saprà darvi informazioni dettagliate sia sui materiali utilizzati che sulla vestibilità dei capi, come anche sui tempi e modalità di consegna.

Inoltre avrete modo di creare un rapporto di fiducia con chi realizza i capi che indosseranno i vostri bambini e, cosa molto importante, sapere esattamente cosa entra in contatto con la loro pelle.

Felpa + Gonna
Unsigned Children Wearing
FW2020

Quindi, ricapitolando, posso rispondere alle vostre domande dicendo che sì: comprare in tutta sicurezza on line nuovi prodotti scoperti tramite i social è possibile.

Lo è informandosi e interfacciandosi con aziende che facciano della trasparenza e di un ottimo servizio di assistenza all’acquisto le principali basi sulle quali costruire il rapporto con il cliente.

E’ interessante e accattivante: perché l’offerta che troviamo nel web è veramente infinita.

E’ un ottimo modo per entrare in contatto con nuove persone e acquistare in modo più consapevole e meno “distratto”.

Vi aspetto sulla nostra Web per mostrarvi il mondo Unsigned-Children Wearing e, se vorrete contattarmi, sarò felice di parlare del mio piccolo brand e delle persone che lavorano con me per rendere Unsigned-Children Wearing sempre più un brand a misura dei bambini e del loro futuro.

Entra anche solo a dare un’ occhiata! Free Entry!

Buone feste dal Team Unsigned!

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